Il terreno fertile di CIAM alla Milano Design Week 2021

Nella sua nuova edizione, Alcova si dimostra un bacino fertile per arte, design e pensiero filosofico. Il suggestivo spazio in via Simone Saint Bon 1 si ripopola di idee e fermento culturale, di oggetti rivoluzionari e allestimenti evocativi. 

Il concept HumUs – Fluid Ground, pensato da Ciam per il suo spazio, ribalta ruoli e schemi di interazione, mescolando sapori, estetica e condivisione sul nuovo TABLE, design di Fabrizio Milesi in collaborazione con Matteo Brioni, il banco vetrina refrigerante che fa da teatro del bello e del buono. Il vasto ed eterogeneo pubblico che continua a popolare l’evento dalla sua apertura fino al 12 settembre, trova un vero e proprio palcoscenico su cui prende vita la food art performance di Laila Gohar, con i suoi colori e le sue texture inaspettate, e che crea misteriosi contrasti e armonie con la materia terrosa di TABLE. Una terra simbolica su cui cresce rigoglioso il rapporto fra refrigerazione, arte, cibo e design, l’humus che dà quotidianamente linfa alla visione CIAM. 

Vi invitiamo a visitare ancora lo spazio di Alcova 2021 in via Simone Saint Bon 1 e a scoprire l’esperienza CIAM, disponibile fino al 12 settembre.