Certificazioni

AZIENDA

Certificazioni CIAM

ISO 9001:2015

Il marchio attesta la conformità del sistema di gestione della qualità di Ciam agli standard previsti dalla norma ISO 9001:2015. È da circa 20 anni che la gestione dei processi è continuamente rinnovata e migliorata con successo.

Scarica certificazione

ETL

L’autorizzazione al marchio ETL è stata rilasciata da Intertek per una vasta gamma di famiglie di prodotti. Tale certificazione ne attesta la conformità agli standard di sicurezza alimentare ed elettrica previsti dal mercato nordamericano, in particolare alle norme:
UL471, UL197, CAN/CSA (security)
NSF/ANSI 7, NSAF/ANSI 2, NSF/ANSI 4 (sanitation);

Il laboratorio interno Ciam è accreditato da Intertek America (SATELLITE level nb. 3) per eseguire test secondo gli standard sopraelencati.

Scarica certificazione

CE

Il marchio autocertifica la rispondenza (o conformità) ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’Unione europea (UE) dei prodotti Ciam. Tale corrispondenza è stata anche verificata da organismi esterni con laboratori accreditati ISO/IEC 17025.

SASO

Il marchio SASO (Saudi Arabian Standards Organization) indica la conformità di un prodotto agli standard previsti dall’Arabia Saudita. Tale marchio è obbligatorio per l’esportazione in questo paese.

CMim

Il marchio CMim indica la conformità agli standard previsti dal Marocco:
– Order 2573-14: Low Voltage Products.
– Order 2574-14: Electromagnetic Compatibility.
Tale marchio è essenziale per l’esportazione in Marocco.

ECODESIGN AND ENERGY LABELLING

Dal 1 Marzo 2021 gli apparecchi per la refrigerazione commerciale destinati alla esposizione ed alla vendita diretta devono rispettare il regolamento 2019/2024 che stabilisce specifiche per la progettazione ecocompatibile. Inoltre in ottemperanza al regolamento 2019/2018 sarà obbligatoria l’etichettatura energetica dei prodotti.

KUCAS

Il marchio attesta la conformità dei prodotti agli standard di sicurezza elettrica previsti dal Kuwait. È rilasciato da un ente esterno tramite una ispezione in azienda relativa ad una specifica commessa.

MOCA

La Dichiarazione di Conformità per i MOCA (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti) è una certificazione necessaria per garantire il rispetto di determinati requisiti obbligatori in tema di igiene alimentare. La dichiarazione MOCA garantisce al cliente la conformità dei materiali usati da Ciam che vengono a contatto con il prodotto alimentare lasciandone inalterate le proprietà e la qualità.

EAC

Il certificato di conformità EAC (Eurasian Conformity mark) è una attestazione di conformità che conferma con il marchio apposto sui prodotti che questi sono stati considerati e valutati conformi ai Regolamenti Tecnici dell’Unione Doganale euroasiatica.

INDUSTRIA 4.0

I prodotti Ciam sono dotati di predisposizione certificata per usufruire del credito d’imposta del 50% previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0.

CIAM Connect