I AM 4: lo spazio fra forma e materia

Un nuovo numero dell’house organ CIAM è disponibile per il download. I AM 4 è un viaggio in equilibrio fra più dimensioni, un linguaggio nascosto che viene decodificato attraverso una chiave da sempre pilastro di tutte le cose: l’arte. Col suo occhio, l’ultima edizione del magazine esplora lo spazio fra forma e materia, estetica e funzione e altri elementi da sempre considerati opposti, ma in realtà parti imprescindibili del design e delle esperienze che produce.

Matteo Brioni, material designer dell’omonimo brand, apre il numero con un’editoriale che indaga la base di questi rapporti attraverso la sua esperienza.

La progettazione CIAM evolve in una vera e propria filosofia del custom, vissuta come un universo di elementi unici legati senza soluzione di continuità, perché pensati sempre come parti di un tutto.

Il progetto Cloud & Co., Doha, Qatar, incarna nei suoi spazi vibranti e surrealisti questa volontà di creare mondi inediti in cui l’eccellenza del prodotto CIAM fa eco a un valore artistico di ampio respiro a cavallo fra architettura, scultura e pittura.

L’esclusiva intervista a Joseph Grima approfondisce e allarga la visione sul significato attuale di custom, e il nuovo progetto “The Right Choice”, frutto della collaborazione con il pastry chef Damiano Carrara, Brand Ambassador, racconta l’importanza della scelta di CIAM nell’includere in questo processo di creazioni uniche i professionisti che utilizzano i propri prodotti.

L’ultimo numero, disponibile qui per il download.