dna design GelatoWall

DNA

GelatoWall

design: Simone Micheli

Tradurre la complessità del nostro tempo in semplicità è possibile.
Donare nuova figurazione attraverso un disegno dinamico e indirizzare i progetti a un uso intelligente della tecnologia è rivoluzione.

Il futuro della gelateria diventa il vostro presente: GelatoWall, il prodotto dalle caratteristiche uniche che racchiude tutto l’universo innovativo e interattivo di CIAM.


Il primo pozzetto verticale plug-in per gelato spatolabile.

Nato dall’incontro del know-how di CIAM con il design di Simone Micheli, GelatoWall è un murale a temperatura negativa (-18°C) con un sistema di refrigerazione ventilata ad alta efficienza particolarmente adatto al gelato artigianale spatolabile. Un prodotto di cui la tecnologia e la facilitazione di tutti i processi operativi rappresentano il cuore progettuale.

Un nuovo modo di vedere il gelato

In passato la scelta dei gusti era legata ad una visione del prodotto reale, con GelatoWall la scelta passa attraverso un canale virtuale. I videowall integrati a filo nella pannellatura a specchio sono programmabili attraverso un software dedicato, la grafica interattiva permette la visualizzazione dei gusti del gelato ed altri contenuti tematici a scelta.

Design salva-spazio

Le appendici laterali sono contenitive e polifunzionali con predisposizione per il collegamento di vari strumenti come montapanna e cassa. La finitura è in acciaio spazzolato con lavello e tramoggia per rifiuti differenziati su uno dei lati, mentre sull’altro è montato un modulo contenitivo con ante e le mensole regolabili in vetro.

Un’automazione brevettata al servizio della funzionalità

L’accesso al vano refrigerato avviene attraverso sportelloni coibentati con apertura automatizzata gestita da un pratico rilevamento laser: uno strumento brevettato da CIAM, che libera l’operatore da ogni possibile scomodità, aprendosi al suo avvicinamento e tornando in posizione di chiusura una volta che si è allontanato. L’impianto è previsto con il gas ecologico R455a, una soluzione con cui i sistemi CIAM raggiungono un bassissimo impatto ambientale (GWP <150).

Il vano refrigerato è predisposto per accogliere i dispenser per coppette gelato e coni di varie dimensioni, in questo modo l’operatore trova tutto il necessario per confezionare il prodotto in maniera pratica e funzionale. 

Tecnologia del freddo

La conformazione completamente chiusa e la refrigerazione ventilata portano all’equalizzazione della temperatura perfetta, la condizione migliore per il gelato spatolabile. Le carapine, come per i pozzetti, sono cilindriche da 10lt a doppia fila con riserva.

La nuova centralina Touch permette un perfetto controllo termico per mantenere il gelato sempre lavorabile alla corretta temperatura d’esercizio.

GelatoWall è equipaggiato con CIAM Connect, la soluzione integrata per monitorare e gestire da remoto tutte le funzioni. CIAM Connect permette la comunicazione dei dati SIM senza bisogno di collegare il sistema di refrigerazione con il wi-fi o con la rete internet del locale, consente di scaricare grafici di funzionamento e monitorare allarmi e performance del prodotto direttamente online. Inoltre aggiunge la predisposizione certificata per usufruire del credito d’imposta del 50% previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0.

Una nuova esperienza di acquisto

Dare la migliore esperienza al cliente finale significa costruire un percorso in cui la totale autonomia è possibile. GelatoWall può essere integrato con un sistema di pagamento EasyPay per la scelta del confezionamento del gelato da parte del cliente, che seleziona le opzioni preferite dal totem con schermo touch e può effettuare istantaneamente il pagamento con carta. 

Un desk coordinato per il servizio da banco

GelatoWall è dotato di un banco di servizio contenitivo con il piano in acrilico e il frontale a specchio con il logo retro illuminato. Il piano può essere integrato con un monitor a filo per la gestione delle comande.

Scopri di più su GelatoWall


VAI ALLA SCHEDA PRODOTTO


SCARICA LA BROCHURE