R&D Multix

ricerca e sviluppo

Multix. Il primo sistema di refrigerazione intelligente.

La rivoluzionaria tecnologia che garantisce risparmio e miglioramento gestionale.

Da una collaborazione fra CIAM e Gelsystem nasce Multix, il primo rivoluzionario sistema di refrigerazione intelligente, che facilita e digitalizza le funzionalità degli strumenti e permette un costante risparmio energetico.

La tecnologia Multix può essere applicata alle vetrine 6040 di Ciam e permette di combinare differenti piani di lavoro all’interno dello stesso prodotto. Un touch screen intuitivo implementa il controllo elettronico di temperatura e umidità. Inoltre, la possibilità di controllo da remoto e la digitalizzazione delle funzioni delle vetrine aumentano la sicurezza dell’attività di produzione.

Grazie alla tecnologia a inverter e al software di controllo sviluppato con Gelsystem che elimina le resistenze elettriche sostituendo il generatore di calore con iniezioni di gas caldo, le oscillazioni delle curve di temperatura e umidità vengono ridotte al minimo, evitando sbalzi e mantenendo gli andamenti costanti.

Questo porta un ampio risparmio energetico, e quindi economico, del 40% rispetto ai sistemi tradizionali, con un taglio di 50 kWh mensili per vetrina. 

La rivoluzione smart della refrigerazione parte da CIAM.