
Pleincœur – Parigi
Progetti




Nel cuore del pittoresco quartiere delle Batignolles a Parigi, il rinomato chef Maxime Frederic ha inaugurato la sua boulangerie-pâtisserie, Pleincoeur. Insieme alla moglie Claire, al co-fondatore e chef pâtissier Gaëtan Lucas, e al chef boulanger Antonin Racinet, ha creato un luogo unico, ispirato dalla sua amata Normandia.
Qui, i clienti possono trovare una vasta gamma di prodotti: pane, pasticceria, yogurt, deliziose creme spalmabili alle nocciole (macinate sul posto con una macina in pietra), cioccolato, creazioni salate e una selezione di caffè!
Pleincœur è anche un progetto straordinario per Caméléon Concept e Ciam, che grazie alla loro sinergia hanno realizzato banconi e vetrine refrigerate completamente su misura. Ciam ha fornito la tecnologia del locale, realizzando i seguenti prodotti:
- Una vetrina curva per pasticceria custom modello Flat con vetri curvi. La teca è saldata modello TS e le finiture sono realizzate in lamiera verniciata a polveri epossidiche anodic bronze. I vassoi espositivi, il piano perimetrale e il pianetto di lavoro sono realizzati in corian tonalità bone.
- Una vetrina 6040 custom, anch’essa dotata di vetri curvi, teca saldata TS con finiture verniciate a polveri epossidiche anodic bronze.
- Una vetrina Flat con teca completamente curva, dotata di una mensola espositiva e finiture verniciate a polveri epossidiche anodic bronze.
- Un basamento refrigerato per pasticceria, dotato di vassoi 60×40.
Design: Ateliers AUAV, Caméléon Concept
Tecnologia: Ciam
Allestimento: Costa Group
Credito fotografico: Jean-Baptiste Thiriet






