Covella Pasticceri – Gioia del Colle

Progetti

Bari, Italia 2018 Emiliano Arredamenti

In uno spazio di 72 mq, lo studio XYZ FACTORY progetta una nuova Pasticceria, Gelateria e Caffetteria a Gioia del Colle, in provincia di Bari. Il cliente è un pasticcere, Nicola Covella, già presente sul territorio con un’attività che conduce da molti anni con la propria famiglia in un altro locale del Centro Storico della stessa Città.
Tutta la palette cromatica e, quindi, materica è affidata alla profondità assoluta del nero che compare nei rivestimenti marmorei del grande banco, oltre che nella pitturazione delle soffittature tecniche; al quale nero si affiancano soltanto i colori neutri del legno, in essenza rovere, per le boiserie e per il parquet a spina ungherese, unitamente alla tinta cerealicola delle pareti e della carta da parati.
Per una pasticceria che celebra ogni giorno l’alta artigianalità della propria produzione dolciaria, il concessionario Emiliano Arredamenti ha scelto le vetrine CIAM ed in particolare il modello Flat TS P800 per pasticceria e la vetrina 6040 narrow per gelateria. Completano la fornitura i retrobanchi modello Standard Inox.