Caffè Sicilia – Noto
Progetti
Ciam fornisce l’intero arredamento per il rinnovo dello storico locale Caffè Sicilia, sito nell’incantevole cornice di Corso Vittorio Emanuele a Noto, in Sicilia. L’idea alla base della ristrutturazione del locale, voluta dal titolare e noto pasticcere Corrado Assenza, è stata quella di mantenere l’identità del luogo, dotandolo però di tutte le tecnologie più avanzate.
La zona bar del locale è composta da un banco caffetteria e da due banchi a pozzetti per il gelato refrigerati a glicole con sistema brevettato di “uniformazione della temperatura” tra le carapine di servizio e quelle di riserva; il retrobanco bar è composto da basamenti refrigerati e basamenti neutri in acciaio inox della linea Compact. Il rivestimento frontale del banco bar è stato realizzato in radica di noce con intarsi in frassino, la bancalina mescita e la zoccolatura in marmo Verde Guatemala .
La zona pasticceria è composta da tre vetrine refrigerate modello Mya2 per pasticceria e pralineria dotate di mensole intermedie calde, canalizzate in continuità estetica, e dal banco cassa. Il rivestimento frontale delle vetrine è stato realizzato in radica di noce con zoccolatura in marmo Verde Guatemala .
Il retrobanco della zona pasticceria è composto da due vetrine verticali Murozero, uno a temperatura positiva per l’esposizione di vini e uno a bassa temperatura per semifreddi e da basamenti neutri della linea Compact, con piano di lavoro in marmo Verde Guatemala, realizzati in acciaio e rivestiti in radica di noce.