Premio Comunicando 2024 al progetto MOON Open.

Un nuovo significativo riconoscimento è appena giunto a CIAM nell’ambito della 18a edizione del Premio Comunicando, promosso dalla rivista PuntoIT. Un’iniziativa che premia le migliori campagne pubblicitarie apparse nella stampa di settore e alcune tra le più efficaci attività di digital strategy espresse nel corso dell’anno appena concluso, oltre a brand “storici”, e a quelli che si sono particolarmente distinti con iniziative sociali o artistiche.

Nel corso della cerimonia di premiazione, tenutasi martedì 21 gennaio nell’ambito dell’edizione 2025 del Sigep di Rimini, una giuria di giornalisti, esperti di comunicazione e strategie digitali ha premiato CIAM e il progetto Moon – nella sua versione Open – per la categoria Iniziative Sociali e Artistiche.

Il premio, ritirato dal Direttore commerciale Italia, Alberto Bandinelli, rappresenta un ulteriore riconoscimento nel percorso di sostenibilità sociale e culturale che riguarda il futuro del refrigeration design. Nata da un’idea di Bruno Vanzan in collaborazione con il designer Fabiano Zucconi, è la prima postazione che abbatte le barriere, ridefinendo gli standard dell’alta Mixology e dell’accessibilità alle postazioni lavoro: “la spinta per realizzare questo progetto è nata proprio dal desiderio di dare pari opportunità a persone come Alessandro Vitiello, bartender e amico”, ha affermato Bruno Vanzan.

Progettata appositamente per ospitare professionisti con disabilità in sedia, Moon Open è stata ideata per consentire a tutti i bar tender di svolgere il proprio mestiere in modo professionale e in totale autonomia. Una work station frutto di una progettazione volta a creare uno spazio di lavoro che rispetti e valorizzi le diverse abilità, grazie a un design che apre a un modo di lavorare flessibile e accessibile.