SIGEP e SIRHA 2025: al via una nuova stagione di eventi fieristici.

In occasione della quarantaseiesima edizione del SIGEP di Rimini, dal 18 al 22 gennaio, e nell’edizione 2025 di SIRHA a Lione, dal 23 al 27 gennaio, CIAM aprirà un HUB verso il futuro con due esposizioni immersive firmate da Fabrizio Milesi.

Un nuovo appuntamento con l’eccellenza della pasticceria, della bakery e del gelato, che non mancherà di sorprendere per novità e visioni intorno al design e alle tecnologie più innovative, a partire dalle novità CIAM. Saranno infatti presentate in occasione di entrambi gli eventi fieristici, Sigep e Sirha, due nuove tecnologie CIAM: due innovativi strumenti che vedono ampliare ed elevare l’esperienza del brand in campo di efficienza, ottimizzazione e sostenibilità, anche grazie al contributo dell’AI.


4MODE
versatilità senza compromessi.

Un’innovativa tecnologia che permette di avere quattro differenti assetti su una stessa vetrina (pasticceria, pralineria, vini e gastronomia). Attraverso un nuovo sistema di ottimizzazione dei flussi del gas refrigerante, il sistema rende inoltre possibile gestire le attività di deumidificazione e sbrinamento della vetrina generando un risparmio del 30% sui consumi.


No-Ice
l’innovativo sistema di sbrinamento intelligente delle vetrine.

Questa nuova tecnologia sfrutta l’AI per calcolare automaticamente i cicli di sbrinamento della vetrina. Lo sbrinamento non sarà più programmato a tempo, ma sarà l’AI che interverrà solo se necessario, generando anche in questo caso un importante risparmio energetico.


Ma le novità non finiscono per il SIGEP.

Ad arricchire il programma 2025, un evento esclusivo animerà lo stand CIAM domenica 19 gennaio: LIMITLESS MIXOLOGY FUTURE. Il celebre bartender Bruno Vanzan tornerà al Sigep insieme a CIAM per svelare al pubblico la nuova station MOON.

Nata da un’idea dello stesso Vanzan e realizzata con la collaborazione del designer Fabiano Zucconi, MOON rappresenta l’ultimo rivoluzionario prodotto in casa CIAM. Una workstation accessibile che grazie a un design futuristico e inclusivo ridefinisce ed eleva il mondo dell’alta mixology.

SIGEP
Rimini, PADIGLIONE A3 / STAND 055

SIRHA
Lione, PADIGLIONE 4 / STAND 4C144