CIAM MOON. La cocktail station rivoluzionaria dedicata al mondo del bartending professionale.
CIAM ridefinisce il concetto di cocktail station professionale coniugando funzionalità avanzate, personalizzazione ed eccellenza nel design.
Dall’idea di Bruno Vanzan in collaborazione con il designer Fabiano Zucconi nasce Ciam MOON, la prima postazione circolare ideata per abbattere le barriere e ridefinire gli standard dell’alta Mixology, offrendo a chi la utilizza pari opportunità. Una postazione professionale futuristica in cui tecnologia, design e ricerca si fondono, per dar vita ad un’eccellenza Made in Italy.
La sua versione Moon Open rappresenta di fatto la prima postazione cocktail che abbatte le barriere. Progettata appositamente per la disabilità in sedia, è stata ideata per consentire a tutti i bar tender di svolgere il proprio mestiere in modo professionale e in totale autonomia. Una work station frutto di una progettazione volta a creare uno spazio di lavoro che rispetti e valorizzi le diverse abilità proponendo un design che apre a un modo di lavorare flessibile e accessibile.
“La spinta per realizzare questo progetto è nata dal desiderio di dare pari opportunità a persone come Alessandro Vitiello. Fino ad oggi, Alessandro non ha potuto esercitare pienamente il mestiere che sognava perché le postazioni da cocktail non sono mai state pensate per chi ha una disabilità. Il percorso che ha portato alla creazione del primo prototipo è stato lungo. Durante l’anno di lavoro, ho visto Alessandro appassionarsi ai primi disegni tecnici e mostrare grande interesse per il prototipo iniziale. Da lui ho trovato un’ispirazione profonda, sia sul piano professionale che umano. Spero che questo progetto possa rappresentare un piccolo passo verso un mondo più inclusivo.” Bruno Vanzan.
Moon e Moon Open sono parte della nuova linea 4Mixology CIAM, in cui sono comprese diverse soluzioni che integrano design ed ergonomia per ogni tipo di esigenza professionale.
Moon Light, la postazione da incasso ottima per l’approccio al mondo dei cocktail, e Moon Line, con la sua variante Moon Line Chilled, le postazioni lineari super compatte con finiture di pregio e tecnologia avanzata.
Il 28 novembre, nel nuovo spazio/atelier milanese CIAM, in Via Pastrengo 12, saranno svelate le cocktail station dedicate al mondo del bartending, frutto di una preziosa collaborazione che vede protagonista,
insieme all’azienda umbra, anche l’imprenditore e pluripremiato bartender Bruno Vanzan.