CIAM riceve il premio per miglior rating MF Milano Finanza in Umbria

I dati Leanus per il 2020-2022 parlano chiaro: CIAM è la pmi con il punteggio più alto in Umbria e si aggiudica il prestigioso riconoscimento di MF Milano Finanza.

Il 7 febbraio, in occasione dell’evento Motore Italia Nazionale Awards, è stata resa pubblica la classifica delle pmi italiane secondo il rating Leanus. Alle migliori spetta una speciale onorificenza, che simboleggia l’impegno nella crescita, nella ricerca e nello sviluppo che gli imprenditori italiani mettono in campo ogni giorno formando il cuore pulsante del tessuto industriale del Paese. Una rappresentate premiata per ogni regione, e a ricevere questo importante riconoscimento, per l’Umbria, è stata CIAM. A ritirare il premio su questo importante palco che segna il rilancio delle piccole e medie imprese italiane nel triennio post-pandemia, è salito Federico Malizia, il CEO di CIAM: un testimone e una guida che con il suo progetto di innovazione e di direzione aziendale ha saputo raggiungere risultati incredibili.

Nell’intervista a Federico Malizia avvenuta dopo la premiazione, è stato chiesto al CEO come fosse riuscita CIAM a ottenere questo importante riconoscimento e un rating così alto da farla arrivare prima nella sua regione. — Il mio obiettivo è stato sempre quello di rendere l’azienda solida e ben patrimonializzata per competere sui mercati internazionali — racconta Malizia. — All’estero amano i prodotti made in Italy, specie quelli manufatturieri di fascia alta. In questi ultimi 10 anni, Ciam ha decuplicato il proprio patrimonio netto ed è passata da una quota marginale di export del 10% fino a superare il 60% nell’esercizio 2023. Sono, quindi, davvero felice e orgoglioso che il frutto di un così grande impegno abbia ottenuto questo prestigioso riconoscimento da parte da una delle principali realtà che operano nella comunicazione e finanza. Dedico questo premio alla mia famiglia e alla famiglia rappresentata da tutti i miei collaboratori. —

Il premio ricevuto durante “Motore Italia Nazionale – Le imprese che fanno muovere il paese”, segna una nuova pietra miliare nel percorso e nella storia di crescita CIAM, e vogliamo ringraziare tutte le persone che ne fanno parte.