Prosegue il programma Welfare in Ciam

Il welfare aziendale rappresenta un modello in crescita per le realtà imprenditoriali che hanno compreso l’importanza di valorizzare le risorse umane interne all’azienda.

CIAM SpA è stata tra le prime imprese in Italia ad investire in interventi di prevenzione personalizzati, che tengono conto delle reali esigenze dei dipendenti e aventi l’obiettivo di diffondere la cultura del benessere e promuovere il miglioramento della qualità di vita delle persone.

In questi giorni, grazie al supporto dello staff Logicamed (realtà che si occupa di progetti di welfare aziendale) i lavoratori hanno avuto la possibilità di effettuare, all’interno dell’azienda, il “Breath Test” e la Colazione Biologica.
Il Test del respiro consente, in maniera accurata e assolutamente non invasiva, di determinare la presenza del Helicobacter Pylori, un microrganismo che mette a rischio la salute del soggetto esponendolo a diverse patologie gastriche anche croniche.
Le abitudini alimentari influenzano il nostro stato di salute ed in particolare la colazione influisce in maniera determinante sul benessere fisico e mentale del lavoratore nell’arco della prima parte della giornata. A questo proposito, CIAM ha deciso di supportare le buone pratiche alimentari per favorire scelte individuali e famigliari sempre più salutari. Tanto che i dipendenti hanno potuto gustare in azienda una colazione sana e biologica preparata con prodotti AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) le cui proprietà benefiche sono state illustrate da una nutrizionista che ha spiegato le diverse caratteristiche dei cibi e ha dato preziosi consigli per una colazione salutare, che non rinuncia in alcun modo al gusto.

Alla base del programma di Welfare portato avanti da CIAM c’è, dunque, la volontà di sviluppare una vera e propria cultura della salute e della cura di sé, attraverso la realizzazione, all’interno del luogo di lavoro, di un modello di intervento esclusivo composto da screening, momenti formativi e conviviali.