GELATOLIVE: stile ed innovazione

GELATOLIVE è un esercizio di stile, curato dall’architetto Fabrizio Milesi, nato dall’incontro della tradizione Cattabriga con il design Ciam.

Presente e passato si fondono in questo arredo concept, che coniuga la ricerca accurata dei materiali e delle linee architettoniche ai valori propri del gelatiere di una volta: mantecatore e pozzetti tornano a fondersi sullo stesso piano, integrandosi perfettamente con armonia e funzionalità. Un’esperienza immersiva ed emozionale per il maestro gelatiere e per il cliente, entrambi protagonisti nelle fasi di produzione, preparazione e degustazione del gelato artigianale.

L’unione del mantecatore verticale EFFE6 Cattabriga al banco a pozzetti con sistema di refrigerazione a glicole di Ciam – i cui coperchi sono stati completamente ridisegnati e resi complanari al piano di lavoro – gli innovativi materiali usati come il gres porcellanato, fanno di questo prodotto un modello di design innovativo, dinamico ed empatico.

La teca saldata in vetro extra chiaro contribuisce, infine, ad impreziosire il top disponibile sia in marmo Nero Marquiña che in Bianco statutario.

Il primo, estratto da cave spagnole, presenta un colore intenso a fondo molto compatto attraversato da venature irregolari di colore bianco o grigio chiaro: dettaglio che conferisce al marmo Nero Marquiña un aspetto originale e di pregio.

Il bianco statuario di Carrara è tra i marmi il più prezioso, preferito fin dall’antichità da scultori e artisti. Conosciuto in tutto il mondo, questo bellissimo materiale naturale è stato impiegato sin dai romani nell’arte scultorea per la sua lucentezza e la struttura compatta.