Isole di Produzione

Isole di produzione

Il modello industriale, secondo Ciam.

Il senso di innovazione di Ciam parte dal trovare una nuova forma al modo di pensare la produzione. Al modello lineare, chiuso in se stesso e nella propria serialità, Ciam contrappone un modello ispirato dalla natura: un arcipelago di produzione, dove ogni isola accresce la propria specificità rimanendo aperta alle infinite possibilità del pensare creativo. È così che alle tecnologie innovative si mescola l’estro del saper fare artigianale, della cultura del design, e della passione per la bellezza: una combinazione che crea prodotti con un’anima.

Isola del vetro

La fine arte della produzione di cristalli Ciam avviene totalmente all’interno dell’isola del vetro, dove ogni elemento viene curato fino al più piccolo dettaglio custom.

19_04_ciamevento014Leggi tutto

Isola dei metalli

Lavorare elementi come l’acciaio e l’alluminio significa saper tirare fuori tutte le caratteristiche di un materiale al suo massimo potenziale.

19_04_ciamevento014Leggi tutto

Isola del freddo

Il freddo come parte del design: le forme dell’espressione tecnica di Ciam vengono sviluppate per conferire caratteristiche uniche alle tecnologie dei prodotti.

19_04_ciamevento014Leggi tutto

Isola del legno

Il legame di Ciam con il proprio territorio di origine, con la natura e con l’artigianalità locale si respira in ogni parte lavorata nell’isola del legno.

19_04_ciamevento014Leggi tutto

Isola di assemblaggio

Nelle altre Isole si costruiscono le parti, nell’Isola dell’assemblaggio vengono messe insieme. Tutti gli elementi si trasformano qui nel prodotto finale.

19_04_ciamevento014Leggi tutto

Isola del futuro

Al centro della filosofia Ciam c’è il guardare costantemente oltre. L’Isola del futuro è il cuore di Ricerca e Sviluppo, il punto in cui nascono le idee di chi da anni fa dell’innovazione il proprio mestiere.

19_04_ciamevento014Leggi tutto