Il focus su vino e innovazione CIAM raccontato in I AM 08

Innovazione, tecnologia, vino, e il sapere CIAM a collegare tutto: il nuovo numero di I AM racconta gli ultimi eventi, prodotti e progetti del brand, con un focus su una delle bevande simbolo di eccellenza e italianità nel mondo.

— Il vino avrà un futuro se saprà essere bello, buono, ben fatto, sostenibile e giusto. Un vino bello, cioè capace di trasmettere l’esclusività del territorio che lo genera e dove si sviluppa un enoturismo che privilegia l’esperienza umana; sempre buono, perché realizzato secondo le più moderne, efficienti ed efficaci tecnologie; ben fatto, grazie all’armonia di tutti i fattori produttivi; sostenibile nella sua dimensione ambientale e sociale; giusto, cioè che garantisca rispetto e dignità a chi lo crea, contribuisce con consapevolezza a comunicare un’identità unica e irripetibile. —

Si apre con le parole di Marcello Lunelli, Vice Presidente e CTO Cantine Ferrari, la nuova edizione dell’house organ CIAM. Un numero che racconta le ultime novità del brand, mettendo il focus su uno dei protagonisti delle tavole di tutto il mondo, simbolo della cultura e dell’eccellenza enogastronomica italiana: il vino.

I AM 08 ripercorre l’esperienza di Underground Circle ad Alcova, lo spazio illuminato della MDW 2023 disegnato da Fabrizio Milesi: il suggestivo set della Room C21 ha fatto da catalizzatore per un’esperienza immersiva nel design legata ai Pozzetti Gelato Circle. Il numero prosegue con un viaggio nella visione di Marco Martellotta e il suo Maka Loft, ristorante e spazio multifunzionale contemporaneo nato all’interno dello Scalo Farini di Milano. L’acclamato critico enologico e sommelier Luca Gardini concede un’esclusiva intervista in cui parla a CIAM della sua rivoluzione culturale nel modo di raccontare il vino. L’edizione di I AM conclude la sua raccolta di stimoli, approfondimenti e ispirazioni con un altro progetto di cui CIAM è stato protagonista: Le Radici, il ristorante esperienziale di Battipaglia, legato con corpo e anima al territorio di Salerno.

I AM 08 è un numero che parla di legami, sogni, ambizioni e soprattutto di capacità che permettono di consolidarli e realizzarli.

Scoprite il nuovo numero di I AM.