Murozero Slide concorre al compasso d’oro 2019

Federico Malizia – Amministratore Delegato di CIAM e Fabrizio Milesi – Architetto e designer, hanno partecipato all’ADI Design Index 2018, la selezione annuale dell’Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione.
In occasione dell’evento sono stati presentati i prodotti selezionati dall’Osservatorio permanente del Design ADI che concorrono all’assegnazione del Premio Compasso d’Oro 2019, il più autorevole riconoscimento mondiale al design Italiano.

MUROZERO Slide, armadio refrigerato e ventilato dal concept innovativo, è stato scelto per concorrere al prestigioso premio ed è stato inserito nel percorso espositivo e multimediale realizzato presso il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci, che raccoglie ed esprime l’eccellenza produttiva italiana del settore del design dell’ultimo anno.
La mostra è stata inaugurata il 15 ottobre e rimarrà aperta al pubblico gratuitamente fino al 21 ottobre 2018.

Il Premio Compasso d’Oro, istituito nel 1954, viene assegnato ogni due anni da una Giuria appositamente incaricata da ADI e Fondazione ADI, che lavora sulla base della selezione pubblicata sugli ADI Design Index annuali. La metodologia di continua rilevazione della qualità, attuata dall’Osservatorio nel percorso di selezione verso il Premio Compasso d’Oro, costituisce un unicum nel panorama nazionale e internazionale.

I quasi trecento progetti premiati in oltre cinquant’anni di vita del premio, insieme ai circa duemila selezionati con la Menzione d’Onore, sono raccolti e custoditi nella Collezione Storica del Premio Compasso d’Oro ADI la cui gestione è stata affidata alla Fondazione ADI.

I prodotti che concorrono, tra cui spicca MUROZERO Slide, vengono selezionati da una commissione di esperti, designer, critici, storici, giornalisti specializzati, soci dell’ADI o esterni a essa, impegnati con continuità nel raccogliere informazioni e nel valutare i migliori prodotti che vengono poi pubblicati negli annuari ADI Design Index.