Basamenti / Counters

Counters

Design: Ciam Lab
Personalizzazione, design e innovazione si incontrano nella nuova linea di banconi professionali Ciam
La serie di basamenti refrigerati Ciam risponde a tutte le esigenze professionali, offrendo la gamma più ampia sul mercato con 13 lunghezze, 3 profondità, 5 altezze e 6 tipi di refrigerazione standard. Inoltre, è possibile richiedere moduli con dimensioni e finiture personalizzate. I basamenti neutri completano la gamma dei refrigerati, condividendone lo stile e le caratteristiche progettuali.
Categorie Merceologiche
/ / /

I moduli BAR hanno un passo porta di 500 mm, con un massimo di 6 porte. La lunghezza totale dei moduli è determinata dalla somma del vano tecnico, che misura 250 mm per le unità condensatrici interne e 100 mm per quelle esterne. Le profondità disponibili sono 550, 660 e 750 mm, mentre le altezze standard sono 391, 550, 650, 750 e 850 mm. I ripiani intermedi sono in filo di acciaio e regolabili su cremagliera. Gli sportelli e gli eventuali cassetti possono essere ciechi o vetrati.

  • Latte

  • Bibite

  • Bollicine

  • Vino bianco

  • Vino rosso

  • Frutta e Verdura

  • Caffe

/
  • Ventilato
  • Automatico/Elettrico (ext UC) / Automatico / Gas caldo (int UC) / Automatico / Naturale (ext UC)
  • R290 (int.) / R452A
  • N. 4 / 30 °C / U.R. 55%
  • Ermetico
  • -20°C / +6°C
  • 230 V / 1 ph / 50 Hz / 230 V / 1 ph / 60 Hz (opt.)
  • B
Caffè
Design

Design elegante e moderno
per soluzioni di refrigerazione superiori

Personalizzazione

Personalizzazione

Tutte le componenti visibili possono essere personalizzate utilizzando la gamma di Materiali di Ciam, che include una vasta selezione di gres, acrilici, composti di quarzo, pietre naturali, lamiere verniciate a polveri epossidiche, lamiere con trattamento galvanico, ottone e legno.

Micro-Cerniere

Micro-Cerniere

Le micro cerniere, ispirate al mondo del design, hanno una capacità di carico di 30 kg e sono regolabili in tre dimensioni per garantire sempre l’allineamento perfetto degli sportelli.

Versione Compact

Versione Compact

Una variante stilistica particolarmente apprezzata da architetti e designer è la versione Compact, che include un profilo gola in alluminio ed elimina tutte le maniglie a vista.

Design Focus

Continuità estetica

I basamenti refrigerati e neutri possono essere combinati in continuità estetica per soddisfare qualsiasi esigenza professionale e funzionale.

Sportelli inox

Gli sportelli in acciaio inox sono coibentati e adatti sia per temperature positive che negative. La finitura standard è in acciaio inox lucido, ma possono essere verniciati in colori RAL su richiesta. La guarnizione magnetica amovibile garantisce una chiusura ermetica perfetta del modulo refrigerato e ne facilita l’apertura.

Sportelli vetrati

I moduli refrigerati possono essere configurati con sportelli termici vetrati a doppia camera. La serigrafia standard è nera, ma è possibile richiedere colorazioni personalizzate RAL o l’esclusiva finitura a specchio.

Cassetti inox

Le cassettiere inox sono disponibili come dotazione opzionale in diverse altezze e profondità, e sono compatibili con i moduli della serie Bar e Gastronomia. Le cassettiere sono telescopiche ad estrazione totale.

Cassetti vetrati

Le cassettiere possono essere realizzate anche nella versione termica con vetro a doppia camera. La serigrafia standard è nera, ma è possibile richiedere colorazioni RAL personalizzate o l’esclusiva finitura a specchio.

Vano tecnico

Grazie a un’attenta progettazione del condensatore dell’unità refrigerante, la dimensione del vano motore è stata ridotta a soli 25 cm di lunghezza. L’unità condensatrice è dotata di un filtro facilmente amovibile, che semplifica le operazioni di pulizia, prevenendo rotture e preservando la durata del compressore.

Modulo cella

I moduli cella sono monolitici, con un isolamento di 60 mm in poliuretano ecologico a base d’acqua. I bordi interni sono arrotondati e il rivestimento è in acciaio inox AISI 304. La parete frontale del modulo cella integra un profilo magnetico in plastica, che garantisce una chiusura perfetta e un accoppiamento ottimale con gli sportelli.

Piani inox

I basamenti possono essere forniti con o senza piani di lavoro. I piani, rivestiti in acciaio satinato, sono disponibili nelle seguenti versioni: Tipo A - Liscio senza alzatina, Tipo B - Con alzatina da 59 mm, Tipo C - Con alzatina da 249 mm, Tipo D - Con predisposizione per bancalina.

Piedini

Il basamento è composto da un profilato in acciaio inox ed è dotato di piedini regolabili in altezza, con un range dimensionale che va da 80 mm a 200 mm.

Kit ruote

Su richiesta è possibile applicare le ruote al posto dei piedini.

Copri-zoccolature

Su richiesta è possibile applicare un profilo in acciaio inox a copertura dei piedini.

Guide estraibili per vaschette gelato

I moduli a bassa temperatura possono essere equipaggiati di guide telescopiche estraibili per vaschette gelato.

Tecnologia

Tecnologia d'avanguardia
al servizio dei tuoi spazi

Refrigerazione Ventilata

Refrigerazione Ventilata

I moduli cella refrigerati ventilati hanno l’impianto refrigerante compatto ad alta efficienza sia per temperatura positiva che per
temperatura negativa. Le versioni Plug-in hanno l’unità condensatrice tropicalizzata in classe 4 e utilizzano il gas ecologico R290. Lo sbrinamento è automatico a gas caldo con vaschetta di evaporazione condensa integrata. Nei moduli a temperatura negativa con motore esterno, lo sbrinamento è elettrico.

Refrigerazione statica

Refrigerazione statica

I moduli cella refrigerati statici sono dotati di un impianto con serpentina a mantello integrata nelle pareti interne. Nelle versioni a temperatura positiva, la serpentina è inserita nello schienale, mentre nelle versioni a temperatura negativa, è presente anche nei fianchi e nel cielino. Le versioni Plug-in dispongono di un’unità condensatrice tropicalizzata in classe 4 e utilizzano il gas ecologico R290. Lo sbrinamento è automatico a gas caldo, con una vaschetta di evaporazione condensa integrata.

Maturazione carne

Maturazione carne

I moduli cella refrigerati ventilati per maturazione carne sono dotati della centralina Touch-Pro, che include ricette di maturazione preimpostate e offre la possibilità di personalizzarle o crearne di nuove. Tutti i valori desiderati di umidità e temperatura all'interno della cella refrigerata sono impostabili e programmabili. Questo tipo di impianto è compatibile con le dimensioni della serie Gastronomia.

Specifiche Tecniche

Ventilatori elettronici

L’impianto refrigerante compatto ad alta efficienza è dotato di ventilatori elettronici a basso consumo

UC interne R290

I moduli plug-in hanno l’unità condensatrice tropicalizzata in classe 4 con vaschetta di evaporazione condensa integrata e utilizzano il gas ecologico R290.

Controllo di umidità

Nei moduli della serie pasticceria è possibile impostare i valori di umidità desiderati all’interno della cella refrigerata.

Valvola termostatica

Gli impianti con motore esterno dispongono di valvola termostatica di serie.

Valvola termostatica elettronica

Su richiesta, l’impianto refrigerante può essere dotato di una valvola termostatica elettronica, particolarmente utile per moduli con motore esterno o collegamento a una centrale frigo.

Sbrinamento a gas caldo

I moduli refrigerati con unità condensatrice interna R290 sono dotati di sbrinamento a gas caldo di serie.

Sbrinamento elettrico

I moduli refrigerati ventilati a bassa temperatura con motore esterno sono dotati di sbrinamento elettrico di serie.

Vaschetta asciuga condensa

I moduli cella plug-in sono dotati di una vaschetta asciuga condensa di serie. Su richiesta, anche i moduli con motore esterno possono essere equipaggiati con questa vaschetta, inserendola direttamente nel vano tecnico. Questo facilita le operazioni di manutenzione e consente di posizionare il modulo cella direttamente a terra, senza piedini.

Illuminazione

Su richiesta, è possibile installare una micro-plafoniera con illuminazione a strip LED no-spot da 3000°K a basso consumo all'interno della cella, con accensione automatica all'apertura della porta.

Canalizzazione acqua di condensa

Per i moduli refrigerati ventilati, l’acqua di condensa viene canalizzata direttamente nel vano tecnico integrato nello schienale. Qui, l’acqua può evaporare tramite una vaschetta asciuga-condensa oppure essere collegata all’impianto di scarico del locale. Invece, i moduli con refrigerazione statica dispongono di uno scarico condensa con una piletta classica nel fondo della vasca.

Canalizzazione utenze lavelli

Per i lavelli installati all’interno delle celle, il sistema di canalizzazione delle utenze idrauliche è nascosto e ben integrato nello schienale.

Centralina Touch

Tutti i moduli refrigerati sono dotati di serie di un elegante pannello di comando touch.

Touch Pro

Su richiesta, i moduli refrigerati possono essere dotati del pannello di comando Ciam Touch Pro, che consente un uso professionale del modulo e ne ottimizza le performance.

Ciam Connect

Con Ciam Connect il frigo è on-line e dal cloud si possono gestire tutte le funzioni oltre al servizio di segnalazione allarmi e prevenzione guasti.

QR Code

All’interno del frigorifero è presente una targhetta prodotto con un codice QR, che consente di scaricare i manuali d’uso e manutenzione e altri contenuti tecnici relativi al prodotto.

Media

Galleria

Progetti Correlati

Cavalletti – Roma

Per il nuovo punto vendita Cavalletti, la committenza seleziona ancora una volta la tecnologia Ciam, che si compone dei seguenti…

Leggi tutto

Novatek building restaurant – Mosca

L’elegante location, inserita all’interno del building della multinazionale Novatek, risulta suddivisa in vari spazi, rispettivamente dotati della seguente tecnologia CIAM:…

Leggi tutto

Gelateria Giba – San Pietro in Bevagna

Apre il quarto locale firmato Giba a San Pietro in Bevagna. Anche in questa occasione Arredamenti Commerciali sceglie la tecnologia…

Leggi tutto

CISK TAP – Malta

Il Cisk tap è un suggestivo locale situato sul tetto dell’ex birrificio Simonds Farsons Cisk di Mriehel, a Malta. Il…

Leggi tutto

La Puccia – Lecce

La tecnologia Ciam selezionata per il locale “La Puccia” di Lecce, comprende basamenti Standard inox neutri e refrigerati, dotati di…

Leggi tutto

Maka Loft – Milano

Nell’ex Scalo Farini di Milano, un altro luogo recuperato torna a nuova vita: il Maka Loft, uno spazio polifunzionale che…

Leggi tutto

Pazzo Restaurant – Milano

Apre in zona Moscova “il Pazzo”, un ristorante fuori dal comune, come già si presagisce dal nome, che prende ispirazione…

Leggi tutto

La Torraca – Eboli

La fornitura selezionata con la collaborazione con la ditta Eurobar per la gelateria La Torraca di Eboli, comprende i seguenti…

Leggi tutto

Bodega – Doha

Grazie alla nascita di una sinergia tra l’Atelier Aziz Alqatami, Bodega e Ciam prende vita l’omonimo locale Bodega. Nello spirito…

Leggi tutto

Mattiace – Toritto

La fornitura Ciam selezionata per il locale Mattiace comprende 4 vetrine Flat semilavorate, dotate di vetro riscaldato e castello vetri…

Leggi tutto

Maison Morin – Barbizon

La fornitura Ciam scelta per la pasticceria Maison Morin si compone di: – 1 vetrina Jewellery per pasticceria e pralineria…

Leggi tutto

Chez Meunier – Issy-Les-Moulineaux

Le vetrine selezionate per la pasticceria Chez Meunier sono: Quattro 6040 con alzata vetri custom, carter di copertura in finitura…

Leggi tutto

Caseificio Bufala Dolcenera – Matera

I prododotti CIAM selezionati per il caseificio Bufala Dolcenera di Matera sono i seguenti: Zona vendita Una vetrina 6040 R6…

Leggi tutto
Ambiente ristorante/stabilimento balneare di lusso Vesta Portofino, con arredi personalizzati progettati da CIAM SpA.

Vesta – Portofino

Vetrine su misura firmate Ciam, per un’eccellenza del Made in Italy nel cuore di Portofino Nel cuore esclusivo di Portofino,…

Leggi tutto

Twiga Monte Carlo

Arredo tecnico CIAM per il Twiga Monte Carlo – Soluzioni su misura per l’hospitality di lusso Nel cuore del Principato…

Leggi tutto