Specifiche Tecniche
Ventilatori elettronici
L’impianto refrigerante compatto ad alta efficienza è dotato di ventilatori elettronici a basso consumo
UC interne R290
I moduli plug-in hanno l’unità condensatrice tropicalizzata in classe 4 con vaschetta di evaporazione condensa integrata e utilizzano il gas ecologico R290.
Controllo di umidità
Nei moduli della serie pasticceria è possibile impostare i valori di umidità desiderati all’interno della cella refrigerata.
Valvola termostatica
Gli impianti con motore esterno dispongono di valvola termostatica di serie.
Valvola termostatica elettronica
Su richiesta, l’impianto refrigerante può essere dotato di una valvola termostatica elettronica, particolarmente utile per moduli con motore esterno o collegamento a una centrale frigo.
Sbrinamento a gas caldo
I moduli refrigerati con unità condensatrice interna R290 sono dotati di sbrinamento a gas caldo di serie.
Sbrinamento elettrico
I moduli refrigerati ventilati a bassa temperatura con motore esterno sono dotati di sbrinamento elettrico di serie.
Vaschetta asciuga condensa
I moduli cella plug-in sono dotati di una vaschetta asciuga condensa di serie. Su richiesta, anche i moduli con motore esterno possono essere equipaggiati con questa vaschetta, inserendola direttamente nel vano tecnico. Questo facilita le operazioni di manutenzione e consente di posizionare il modulo cella direttamente a terra, senza piedini.
Illuminazione
Su richiesta, è possibile installare una micro-plafoniera con illuminazione a strip LED no-spot da 3000°K a basso consumo all'interno della cella, con accensione automatica all'apertura della porta.
Canalizzazione acqua di condensa
Per i moduli refrigerati ventilati, l’acqua di condensa viene canalizzata direttamente nel vano tecnico integrato nello schienale. Qui, l’acqua può evaporare tramite una vaschetta asciuga-condensa oppure essere collegata all’impianto di scarico del locale. Invece, i moduli con refrigerazione statica dispongono di uno scarico condensa con una piletta classica nel fondo della vasca.
Canalizzazione utenze lavelli
Per i lavelli installati all’interno delle celle, il sistema di canalizzazione delle utenze idrauliche è nascosto e ben integrato nello schienale.
Centralina Touch
Tutti i moduli refrigerati sono dotati di serie di un elegante pannello di comando touch.
Touch Pro
Su richiesta, i moduli refrigerati possono essere dotati del pannello di comando Ciam Touch Pro, che consente un uso professionale del modulo e ne ottimizza le performance.
Ciam Connect
Con Ciam Connect il frigo è on-line e dal cloud si possono gestire tutte le funzioni oltre al servizio di segnalazione allarmi e prevenzione guasti.
QR Code
All’interno del frigorifero è presente una targhetta prodotto con un codice QR, che consente di scaricare i manuali d’uso e manutenzione e altri contenuti tecnici relativi al prodotto.