Underground Circle: lo spazio illuminato della MDW 2023

Luci e ombre hanno modellato le emozioni di uno spazio unico: il suggestivo set della Room C21 di CIAM, all’interno dell’evento di Alcova per la Milan Design Week 2023, ha fatto da catalizzatore per un’esperienza immersiva nel design.

Underground Circle, il concept che ha puntato i riflettori sulle ultime innovazioni di CIAM, ha saputo dare un valore concreto alla sua ambiziosa visione: creare nuove prospettive, nuovi immaginari d’uso, nuove possibilità di interazione. Il design nella sua massima espressività è soprattutto generatore di esperienze personali, percorsi unici e modalità di approccio differenti. Per questo il designer e direttore artistico di CIAM Fabrizio Milesi ha centrato il focus dello spazio sui Pozzetti Gelato Circle, in un’installazione sospesa, di cui le luci rivelavano l’essenza.

— La performance voleva rompere l’atmosfera underground, buia e ruvida, facendo immergere i visitatori in uno spazio che rende protagonisti i sensi attraverso la fusione di suoni circolari, ridondanti e infiniti, scanditi da luci dinamiche e fragranze che evocano il sole, la freschezza, il gelato. — racconta Milesi.

Ringraziamo i tanti visitatori che hanno deciso di lasciarsi coinvolgere dall’esperienza CIAM della Room C21 e di avere reso anche quest’anno Alcova uno degli eventi immancabili della Milan Design Week.