Una Milano Design Week attraverso lo specchio.

Riflessi, design, tecnologia e natura: raccontiamo l’eco di una Milano Design Week in cui CIAM ha aperto le porte di dimensioni inedite.

Lo spazio di Alcova è ormai una casa per CIAM, arrivata alla sua terza edizione in collaborazione con l’evento fondato da Joseph Grima e Valentina Ciuffi. Gli edifici del Centro Ospedaliero Militare di Milano trasformati in ambienti espositivi hanno fatto da cornice a un nuovo concept CIAM, che ha condensato in un singolo elemento i pilastri della sua filosofia: lo specchio. Uno specchio che riflette un futuro in cui la tecnologia è al servizio della natura, e il design uno strumento che porta bellezza, interazione e semplificazione.

Lo spazio CIAM disegnato da Fabrizio Milesi si è popolato delle forme organiche insolite, ironiche, e capaci di lottare contro la gravità della food artist Laila Gohar / Gohar World, insieme alla fresca vita delle coltivazioni di Kalera Show Box esposte in uno speciale allestimento delle vetrine CIAM.

CIAM saluta felice una Milano Design Week che ha saputo riconnettere e rinascere, e tutte le persone che sono entrate a scoprire il suo ecosistema fra arte, tecnologia e natura.