HOST 2019. Un’esperienza immersiva tra innovazione e design.

Si è appena conclusa la 41° edizione della quermesse Milanese, un appuntamento importante scelto da CIAM per presentare l’intera gamma prodotti dedicati a pasticceria, gelateria ed enogastronomia completamente rinnovata sotto il segno dell’innovazione. Un vero e proprio tour esperienziale all’interno del design, della tecnologia e del sapere artigiano che l’azienda umbra innova da oltre 40 anni.

Molte le novità dedicate a tre cluster fondamentali: Horizzontal Showcases, Vertical Showcases e Ice Design Live Station, ai quali corrispondono 9 prodotti di punta progettati e realizzati seguendo i principi di efficienza, design e personalizzazione.

6040 e FLAT. La nuova serie di vetrine orizzontali re-industrializzate e stilizzate con un nuovo concetto estetico di essenzialità e flessibilità nelle finiture.

JEWELLERY. Nuova vetrina, dedicata alla pasticceria fresca e alla pralineria, che presenta concetti stilistici e tecnologici innovativi.

6040TS_MULTIX. una vetrina refrigerata che permette di attuare piani di lavoro in temperature ed umidità registrabili e monitorabili su esigenze del cliente (sistema brevettato). Grazie alla tecnologia ad inverter e al software di controllo con Technology by Gelsystem, si ottiene la massima efficienza e la massima prestazione sul prodotto.

SERIE 900. Restyling delle vetrine orizzontali Serie 900 e 750 con 10 nuove alzate vetro. Le alzate vetro hanno di serie i fianchi riscaldati per tutti i modelli refrigerati, mentre i vetri frontali hanno il deflettore in vetro.

TORTUGA. Le vetrine orizzontali Tortuga sono state ristilizzate e industrializzate introducendo nuovi standard dimensionali e stilistici.

MURALI CLASSIC e EXCLUSIVE. Due nuove famiglie di armadi verticali refrigerati industrializzate introducendo alcuni principi tecnici, costruttivi e dimensionali che permettono di gestire in maniera veloce e flessibile tutti i casi di personalizzazione per i diversi usi richiesti.

Ice Design Live Stations, prodotto selezionato ADI INDEX 2018.
Le stations multifunzione dal design morbido e pulito ideate dal creativo Raffaele De Angelis sono state selezionate e inserite nell’INDEX 2019 per concorrere all’assegnazione del Premio Compasso d’Oro 2019, il più autorevole riconoscimento mondiale al design Italiano.

Grande novità applicata alla gamma di vetrine orizzontali è innovativo sistema di anti-appannamento dei vetri a bassa tensione che prevede l’utilizzo di vetri pirolitici da 8mm di spessore completamente trasparenti senza resistenze a vista, in questo modo si ottiene l’effetto di una teca vetro standard anche nel caso di vetri caldi.