Tecnologia e design: Ciam conquista il Sigep 2019

Si è conclusa la 40a edizione del Sigep: una straordinaria rassegna mondiale dedicata ai professionisti della gelateria, pasticceria, panificazione e caffè. Uno show arrivato alla sua 40a edizione, celebrato al meglio da Ciam che, con prodotti altamente innovativi, ha mostrato eccellenza e capacità di rappresentare il design e la tecnologia del Made in Italy.

È stato presentato ICE DESIGN Live Stations: nuovo concept che consente agli operatori della gelateria di realizzare, davanti ai propri clienti, dei veri e propri Live Show Cooking per la preparazione di gelati tradizionali e gourmet, semifreddi, torte, stecchi, granite e centrifughe, attraverso la configurazione di stations integrate come Choco live stationYougurt live stationPozzetti live stationsMix live station e Gelato Showcase (concepita e brevettata dal designer gelatiere Raffaele De Angelis).

Esposta agli stand Ciam anche MULTIX la prima vetrina multifunzione capace di raggiungere, grazie ad una applicazione brevettata, temperature che variano dai -25°C ai +60°C passando per i 0°C e i 15°C con controllo dell’umidità.

Presentata inoltre la vetrina Gelato Showcase integrata con il mantecatore IDEA 3 firmata da Carpigiani (azienda leader mondiale per la fornitura di macchine per gelato) con la quale Ciam ha allestito un’area riservata per presentare il prodotto.

Infine, l’azienda ha esposto anche l’armadio refrigerato MuroZero Slideselezionato ADI INDEX 2018 per concorrere all’assegnazione del Premio Compasso d’Oro 2019, il più autorevole riconoscimento mondiale al design Italiano.

Ringraziamo tutti i partner, i visitatori e tutti quelli che hanno collaborato al successo di questa partecipazione che vede, ancora una volta, Ciam consolidare la presenza a questo importante evento.