R&D Whide Tube

ricerca e sviluppo

Whide Tube

Tube è un dispositivo brevettato plug&play che si applica all’interno dei frigoriferi professionali a circolazione forzata di aria ed è capace di sanificare le superfici interne e le superfici dei prodotti conservati attraverso un’azione stermicida efficace fino al 99% contro i microrganismi nocivi come virus, muffe, batteri.

Tube è un apparecchio che svolge un’importante azione preventiva contro microrganismi nocivi che si possono depositare sulle superfici e sulle confezioni degli alimenti, le quali possono essere toccate da più individui con il rischio di contaminazione per le persone che vanno a fare la spesa o che lavorano in contatto con il frigorifero. 

Tube è un device plug&play dal design minimale, facile  da  installare su qualsiasi frigorifero professionale ventilato. Dopo averlo fissato all’interno del canale di mandata aria basta collegarlo all’alimentazione, Tube inizierà a funzionare automaticamente sanificando le superfici interne e le superfici dei prodotti esposti e conservati al suo interno.

Design: Fabrizio Milesi + Whide Team

Come funziona

Tube è formato da una piastra in lamiera fissata con viti o con fissaggio magnetico alla parete interna del frigorifero nel canale di mandata aria. La lamiera contiene la lampada UVC protetta da un coperchio curvo che viene agganciato alla piastra fissata sulla parete. 

Tutte le parti in lamiera sono trattate con un principio attivo che combinato all’azione fotocatalica e ossidante della lampada UVC produce radicali ossidrilici OH, quest’ultimi sono trasportato dalla circolazione forzata d’aria e grazie al loro fortissimo potere ossidante sono capaci di inattivare virus, muffe e batteri che si possono depositare sulle superfici interne del frigorifero.

L’efficacia di Tube è stata provata dai test effettuati da un laboratorio accreditato secondo la norma UNI EN ISO CEI/IEC 17025:2005  specializzato in attività applicative della  moderna microbiologia, in particolare indagini su superfici dure e monitoraggi ambientali con campionatore biologico per determinare la presenza dei microrganismi in ambienti indoor o spazi confinati.

Scopri di più su Tube e sulle soluzioni Whide sul sito whide.it.