Hotel Ristorante Aeclanum – Mirabella

Progetti

Mirabella, Avellino, Italia 2019 Picariello Arredo Design

In località Mirabella si trova l’Hotel Ristorante Aeclanum, un edificio ricco di storia ma allo stesso tempo in continua evoluzione. La reception dell’Hotel Aeclanum è in realtà un cocktail bar dai colori e i materiali raffinati in linea con la struttura preesistente all’intervento recente di ristrutturazione, al quale CIAM ha partecipato attraverso la fornitura delle sue vetrine.

Dall’elegante pavimento di marmo nero esistente infatti si stacca un unico blocco, il nuovo desk con una vetrina incassata direttamente nel corian che fa da bancalina. Qui è stata inserita una vetrina modello Flat con alzata G1.

Il retrobanco, interrotto da una porta a scomparsa che da accesso al laboratorio a contrasto col nero, è incastonato in una superficie di lastre calacatte fugate da listelli in ottone puro.

I pensili minimal per pochi prodotti sono accompagnati infine da una vetrina refrigerata a incasso della linea Wall Compact, verniciata RAL 9003, per le bottiglie da tenere al fresco e sempre a portata di mano.